Serie Unum DT-PI-AM - Pet-Immune Anti Mascheramento


Rilevatore a Doppia Tecnologia Pet-Immune Anti Mascheramento serie unum

I rilevatori di movimento unum DT-PI-AM sono sensori di movimento professionali all’avanguardia realizzati con componenti e materiali tra i migliori al mondo. Sotto ogni punto di vista, questi sensori garantiscono il più alto grado di affidabilità nella rilevazione del movimento, senza incorrere in falsi allarmi. Inoltre, la serie unum immette sul mercato gli unici rilevatori dotati di lenti invisibili e ultramoderne, ovvero di lenti integrate al frontale anteriore grazie alla tecnologia E.L.T.™ (Embedded Lens Technology) che, avvalendosi di un’esperienza decennale nella progettazione di lenti professionali, utilizza il materiale della lente stessa anche per la progettazione dell’intero frontale.
Il rilevatore di movimento UNUM DT-PI-AM include due tecnologie per il rilevamento del movimento: la microonde doppler e l’infrarosso. Insieme, questi due segnali vengono interpretati da algoritmi proprietari che rigettano falsi allarmi mentre rilevano intrusioni indesiderate.
La sezione a microonde dei sensori UNUM DT include un ricetrasmettitore Doppler a microstrip moderno e compatto, su base DRO e con antenna a patch su PCB. Il segnale Doppler viene processato digitalmente per ottenere il più alto grado di affidabilità nel rilevamento antintrusione ed escludere disturbi. I segnali di movimento ripetitivi (quali ventilatori) vengono filtrati così come frequenze derivanti da luce fluorescente vengono eliminate in via digitale. La sezione a IR agisce con una lente Even Eye™combinata ad un rilevatore a infrarossi di alta qualità . Inoltre, un moderno DSP ASIC (patent-pending) di ultima generazione converte il segnale a infrarosso in forma digitale per garantire un migliore livello di affidabilità e stabilità. Infine il segnale viene valutato da un processore ASIC HighBar™, per ottenere il ottimizzare l’esclusione di falsi allarmi mantenendo un grado eccellente di rilevamento antintrusione.
 
FUNZIONE ANTI-MASCHERAMENTO
Il mascheramento è rilevato attraverso due analisi contemporanee: la prima è un'alterazione del normale bilanciamento tra allarmi provenienti dai segnali infrarosso (PIR)/microonda che deriva dall'analisi continua del segnale, utilizzando una sensibilità della microonda ridotta per minimizzare l'effetto di oggetti in movimento continuo che possono condizionare la sola microonda. È possibile disabilitare questo tipo di analisi agendo su un ponticello. La seconda analisi si basa su una zona di supervisione (entro un meno dal sensore): una persona che entri nella zona sicura attiverà il processo di rilevamento del mascheramento. Questa seconda funzione non è disabilitabile.
 
PET IMMUNITY (Immunità agli animali domestici)
Il sensore unum DT- PI è progettato per permettere la presenza di animali domestici di piccola taglia ( 10 Kg o più piccoli) senza segnalare allarme.
Include infatti, una serie di lenti di Fresnel che rilevano segnali ottici più forti sugli esseri umani che sugli animali domestici. Inoltre, anche la sensibilità ottica di ciascun sensore di movimento unum™ è studiata per assicurare un'accurata distinzione tra esseri umani e animali domestici.

NOTE: Esistono diverse specie di animali domestici. Alcuni (specialmente i più grandi a pelo corto) anche se di peso inferiore a 10 Kg, possono produrre raggi infrarossi sufficienti ad innescare l'allarme. Raccomandiamo gli utilizzatori dei sensori unum PI- PIR di effettuare prove con i propri animali domestici al fine di verificare che il sensore non vada in allarme quando gli animali si muovono all'interno del campo visivo del sensore stesso