Barriere a raggi infrarossi attivi / sincronizzati / codificati
SINCRONISMO La trasmissione è controllata da un sincronismo che determina l’accensione e lo spegnimento di un fascio per volta in veloce sequenza (multiplexer) garantendo l’unicità dell’informazione di ogni TX verso il corrispettivo RX.
CODIFICA permette di impostare una frequenza codificata per ogni barriera in modo che il trasmettitore dialoghi unicamente con il suo ricevitore abbinato. Questa funzione è importante se si installano diverse barriere vicine o sovrapposte fra loro, al fine di evitare che un ricevitore sia influenzato dal fascio IR di altri trasmettitori.
La barriera a raggi infrarossi multipli è un sistema di protezione adatto a proteggere finestre e porte in modo preventivo, prima che il malintenzionato possa entrare o crearci danni. La loro copertura lineare per singola porta è di massimo 10 mt, mentre i modelli per le facciate possono superare 30 e 60 metri lineari con altezze che variano da 1 a 3 metri verticali.
Le barriere infrarossi per balconi e terrazzi sono un’ottima alternativa per proteggere gli ingressi , poiché in molti casi le porte e finestre non solo allarmate. La maggior parte dei furti si verificano proprio con le intrusioni dai terrazzi e balconi. Le loro ridotte dimensioni offrono sempre un’adeguata protezione su tutta la linea di posizionamento
Le Barriere a raggi infrarossi inserite in colonne per esterno sono in gran parte utilizzate negli insediamenti industriali e capannoni. L’utilizzo delle colonne trova la sua efficacia quando un perimetro è chiuso fra le varie colonne, rendendo protetta quindi un’area ben definita.