Esiste una vasta gamma di sensori per esterno di vari marchi e costruttori. La nostra scelta, dopo anni di esperienza , si è orientata ad una serie di prodotti collaudati nel tempo e continuamente aggiornati. Per alcuni di questi il costruttore è italiano.
Dai costruttori Italiani abbiamo selezionato i sistemi interrati, le microonde monotesta , la sensoristica piezoceramica e piezodinamica.
Dai costruttori esteri abbiamo selezionato in parte la sensoristica in doppia tecnologia per esterno, le barriere IR in colonna e per i terrazzi. Costruttori oramai affermati sul mercato internazionale che hanno sempre investito in ricerca per perfezionare i loro prodotti, stabili mel tempo e puntuali nella rilevazione.
Tutta la sensoristica per esterno, oltre alle segnalazioni di allarme, integrano anche quelle di manomissione ,mascheramento o accecamento.
Così come le barriere infrarosse attive di fascia medio alta integrano anche la segnalazione di disqualifica ( in caso di nebbia ), regolazione della sensibilità di attraverasamento ( volatili ), il sincronismo e la codifica delle ottiche.