DomoSicura


La mia attività è nata nel 1986 come installatore di impianti elettrici civili ed industriali, dopo essere stato dipendente di una grossa società di installazioni industriali e con esperienza anche estera nei paesi arabi.

Nel 1996 ho abbandonato il settore elettrico per intraprendere e dedicarmi esclusivamente al settore degli impianti di allarme/antintrusione e videocontrollo,  vivendo passo passo l’evoluzione impiantistica.

Le nostre installazioni sono state realizzate su più settori : dal civile all’industriale, dal settore ospedaliero alle RSA , dal pubblico ai comuni , Forze dell’Ordine etc. Oggi , avendo maturato molta esperienza , siamo in grado di sviluppare progetti con un’analisi del rischio molta attenta anche per installazioni particolari . Una cura specifica delle nostre installazioni sono le accortezze per vanificare eventuali attacchi alle nostre apparecchiature e periferiche installate : manomissioni, mascheramenti, elusioni, coperture radio , jamming, disconnessioni dalla rete ethernet ed internet, rete GSM etc.

Le installazioni dei nostri sistemi di allarme sono affiancate con apparecchiature del costruttore italiano KSENIA e la sensoristica utilizzata è prevalentemente italiana  come i sistemi interrati  , i sensori microonde monotesta, i sensori piezoceramici e dinamici, mentre nella maggior parte dei casi per i sensori per esterno in doppia tecnologia  utilizziamo un grande marchio internazionale. Abbiamo il contatto diretto con i costruttori italiani per confrontarci su eventuali problematiche ed eventuali suggerimenti .
Nella videosorveglianza siamo attivi e progressivamente formati per installazioni con analisi video, mercato in completa espansione che richiede aggiornamenti costanti e un approccio sempre ai diversi marchi e sviluppatori del software di video analisi. Oggi riusciamo ad integrare due tecnologie : centrali di allarme , con parte domotica e  il videocontrollo, dove la telecamera AI puo' essere parte integrante nel rilevamento esterno gestito dal sistema di antintrusione.

Gli impianti progettati per la finalità di certificazione e conclusi con esito positivo al collaudo , rilasciamo  la certificazione ( D.M. 37/08 ) secondo la normativa vigente e classificati per il loro livello raggiunto (CEI 79-03 ) .